3 YEARS METRO: BUON COMPLEANNO METRO!

A tre anni dalla sua inaugurazione la metropolitana di Brescia è sempre più legata alla sua città e ai suoi utenti, ed è proprio insieme a tutti loro che il Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità vogliono festeggiare il terzo compleanno.
Bresciani e non, tutti sono invitati alla due giorni di festeggiamenti, pensati per meglio far conoscere e vivere la nostra metropolitana.

Si comincia sabato 5 marzo alle ore 17.00 presso il Teatro Sociale dove verrà presentato “Incroci – una storia quasi vera della mobilità in quattro quadri e un epilogo”, spettacolo teatrale basato su situazioni paradossali ed ironiche che vanno a rappresentare le abitudini moderne in tema di mobilità e quei benefici, veri o presunti, del progresso tecnologico.
Lo spettacolo sarà preceduto da “Tre anni di metro”, il video dedicato al racconto di questi primi tre anni di vita della metro attraverso immagini e brevi interviste.

Il pomeriggio di domenica 6 marzo sarà invece interamente dedicato a “vivere la metro”.
Alle ore 15.00 le fermate di stazione FS, Volta e San Faustino e i treni della metropolitana si trasformeranno in location di eccezione per performance a passo di danza: 9 scuole di danza della città si esibiranno con un repertorio adatto ad ogni tipo di pubblico, dal tango all’hip-hop, dalla samba alla danza moderna per riempire le stazioni di musica e evidenziarne la bellezza e la modernità con la propria arte.

Alle ore 17.00 tutti in Piazza Vittoria per il gran finale!
Fulvio Marini, dj resident del Seconda Classe, e Brio accoglieranno tutto il pubblico davanti al palco appositamente allestito per l’occasione e lo accompagneranno verso “Sconcerto Rock Recital 2016”, lo spettacolo di Gene Gnocchi, guest star della giornata, che sarà protagonista in doppia veste di attore e cantante secondo lo stile inconfondibile ed esilarante di uno degli attori/presentatori comici più famosi in Italia.

Tutti gli eventi dedicati a festeggiare il 3° compleanno della metro sono gratuiti: l’ingresso a teatro, l’accesso alle stazioni e a Piazza Vittoria per lo spettacolo di Gene Gnocchi sarà libero e, proprio per permettere a tutti coloro che vogliono festeggiare con noi di godersi gli spettacoli offerti in piena libertà e senza alcuna preoccupazione di traffico e parcheggio, dalle ore 14.00 a mezzanotte di domenica 6 marzo l’accesso alla metropolitana sarà gratuito.

Scopri il programma di sabato


Scopri il programma di domenica

Scopri il programma di tutti gli eventi




Per ulteriori info:
Customer Care Brescia Mobilità 
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00 
customercare@bresciamobilita.it 
www.facebook.com/bresciamobilita 
www.facebook.com/metrobrescia 
https://twitter.com/bresciamobilita 
https://twitter.com/metro_brescia


customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207