bMb – BUS METRO BIKE

Viaggi metaforici e visite speciali alla scoperta della mobilità sostenibile e degli stili di vita green

Prende il via “bMb – Bus Metro Bike”, il progetto creativo che il Gruppo Brescia Mobilità in sinergia il Comune di Brescia propone per l’A.S. 2016 / 2017 alle scuole secondarie di I e II grado di Brescia e dei comuni limitrofi per riflettere insieme in modo creativo e divertente sugli stili di vita eco – compatibili e sui vantaggi che portano ad ognuno di noi e alla nostra comunità con un forte coinvolgimento diretto dei ragazzi partecipanti.

Le attività proposte sono gratuite e prevedono una prima puntata che si svolgerà in classe e sarà dedicata a tutte quelle piccole o grandi azioni “green” che si possono compiere nella vita quotidiana per migliorare la qualità della vita nella nostra città e al tema degli spostamenti ecologici e un secondo appuntamento che si svolgerà presso il nuovo Bike Point di Largo Formentone per un focus sulla bicicletta e le sue virtù.
Le classi aderenti all’iniziativa potranno scegliere se partecipare ad entrambe le attività proposte oppure ad una sola, in base alle esigenze delle singole classi coinvolte e agli interessi dei ragazzi.

Durante lo svolgimento dei laboratori i ragazzi saranno guidati alla produzione di materiale scritto e video per partecipare al “bMb Contest” e al “Bike Contest”, i concorsi che vedranno la premiazione delle classi vincitrici in occasione di un evento conclusivo che si terrà a maggio.

Scarica il flyer


Per ulteriori info:
Customer Care Brescia Mobilità 
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00 
customercare@bresciamobilita.it 
www.facebook.com/bresciamobilita 
www.facebook.com/metrobrescia 
https://twitter.com/bresciamobilita 
https://twitter.com/metro_brescia


customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207