Mobile Ticketing: biglietti metro e bus con un sms

A partire da venerdì 14 marzo 2014 è possibile acquistare i biglietti urbani “Mobile Ticket” anche con un semplice sms dal proprio cellulare o tramite l’applicazione BSMOVE.

Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia consente di acquistare i biglietti di trasporto urbano inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni, di pre-registrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. A ciò si aggiunge la possibilità di acquisto anche tramite l’applicazione BSMOVE, rinnovata e arricchita per l’occasione. BSMOVE è scaricabile da Google Play e Apple Store, e dunque a disposizione degli utenti Android e IoS.
 
Le tipologie di biglietto acquistabili sono: biglietto Z1 (Comune di Brescia) al costo di 1,50 €, biglietto Z1+Z2 (Comune di Brescia + 14 Comuni limitrofi) al costo di 2,00 €  entrambi con validità 90', giornaliero Z1 al costo di 3,40 €, e giornaliero Z1+Z2 al costo di 4,50 €,

Al valore del biglietto si aggiunge il costo di richiesta, pari a 12,5 centesimi IVA inclusa per i clienti TIM, di 12,4 centesimi IVA inclusa per i clienti di Vodafone e Wind, mentre varia a seconda del piano tariffario per i clienti di 3 Italia.

Per acquistare il biglietto è necessario inviare il messaggio al numero 4850202 con il testo “BSM1” per la zona 1 e “BSM2” per la zona 1+2, “BSMG1” per giornaliero zona 1 e “BSMG2” per giornaliero zona 1+2; oppure cliccare sul tasto “Acquista biglietto” nell’applicazione BSMOVE. Entrambe le operazioni devono essere effettuate prima di salire a bordo bus o prima di superare la linea rossa all’interno delle stazioni della metropolitana.

Una volta giunto il messaggio di conferma dell'avvenuto acquisto, sarà quindi possibile viaggiare su tutte le linee urbane e sulla linea metropolitana per un tempo massimo di 90' minuti, come accade per il biglietto cartaceo.

Il messaggio di conferma deve essere conservato per tutta la durata del viaggio ed esibito su richiesta in caso di controlli a bordo.

Il passeggero risulta in regola nel caso in cui il biglietto risulti acquistato PRIMA della salita a bordo. 

La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. 

Grazie al Mobile Ticketing è possibile quindi acquistare il proprio titolo di viaggio  con maggiore facilità e comodità, in qualsiasi luogo e momento, estendendo la rete di vendita a tutti i possessori di un telefono cellulare. 

Clicca qui per visualizzare le domande più frequenti

 

Clicca qui per visualizzare la campagna 

Per ulteriori info 

Customer Care Brescia Mobilità 
Numero 0303061200
Whatsapp 3426566207- attivo 7 giorni su 7 dalle 7,30 alle 22,00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia


 
customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207