News

Al via la seconda fase del progetto educativo “MuoviAmoCi”

Prende il via la seconda fase del progetto Muoviamoci il progetto educativo ideato e realizzato dal Gruppo Brescia Mobilità in collaborazione con il Comune di Brescia e Legambiente nell’ambito di MILES – Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità.

Il progetto - rivolto a scuole medie e superiori - si compone di due diverse tipologie di attività: il laboratorio in aula, durante il quale viene illustrato il tema della mobilità sostenibile per poi proseguire con un’uscita scolastica effettuata utilizzando il mezzo pubblico, così da sperimentarne direttamente l’efficacia. I ragazzi verranno accompagnati in un’attività a scelta tra la visita al deposito degli autobus di Brescia Trasporti o una gita di istruzione in un luogo di interesse naturalistico della città come la valle di Mompiano, la collina di Sant'Anna o il Museo di Scienze Naturali.

Con la visita al deposito di Brescia Trasporti i giovani visitatori hanno l’opportunità di conoscere direttamente tanti aspetti vantaggiosi di una mobilità più sostenibile, dai benefici per l’ambiente e per il territorio, alla qualità della vita, alla salute.

Tutte le attività proposte sono totalmente gratuite e per chi fosse ancora interessato a prendervi parte può scrivere a comunicazione@bresciamobilita.it.

Per tutti i dettagli sul progetto MILES clicca qui

Per ulteriori informazioni sul progetto Muoviamoci scarica il comunicato

Scarica il flyer 

 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News