News

Al via la seconda fase del progetto educativo “MuoviAmoCi”

Prende il via la seconda fase del progetto Muoviamoci il progetto educativo ideato e realizzato dal Gruppo Brescia Mobilità in collaborazione con il Comune di Brescia e Legambiente nell’ambito di MILES – Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità.

Il progetto - rivolto a scuole medie e superiori - si compone di due diverse tipologie di attività: il laboratorio in aula, durante il quale viene illustrato il tema della mobilità sostenibile per poi proseguire con un’uscita scolastica effettuata utilizzando il mezzo pubblico, così da sperimentarne direttamente l’efficacia. I ragazzi verranno accompagnati in un’attività a scelta tra la visita al deposito degli autobus di Brescia Trasporti o una gita di istruzione in un luogo di interesse naturalistico della città come la valle di Mompiano, la collina di Sant'Anna o il Museo di Scienze Naturali.

Con la visita al deposito di Brescia Trasporti i giovani visitatori hanno l’opportunità di conoscere direttamente tanti aspetti vantaggiosi di una mobilità più sostenibile, dai benefici per l’ambiente e per il territorio, alla qualità della vita, alla salute.

Tutte le attività proposte sono totalmente gratuite e per chi fosse ancora interessato a prendervi parte può scrivere a comunicazione@bresciamobilita.it.

 

Muoviamoci al Villaggio Sereno 

Nell’ambito del progetto educativo Muoviamoci, lunedì 20 maggio dalle 18 alle 20 si terrà un incontro aperto a tutti (fino ad esaurimento posti) presso il Cinema Teatro di Villagio Sereno. Durante l’incontro, che sarà condotto dagli alunni rappresentati del Consiglio di Quartiere della Scuola Media Franchi, si dibatterà di come il cambiamento delle abitudini di mobilità possa fare bene all’ambiente, e verrà presentato un progetto di studio e analisi da realizzarsi nelle prossime settimane. Interverranno: l’Assessore Federico Manzoni, l’Ing. Ezio Cerquaglia, il Prof. Carmine Trecroci e il Dott. Cristian Casarotto.

 

Per tutti i dettagli sul progetto MILES clicca qui

Per ulteriori informazioni sul progetto Muoviamoci scarica il comunicato

Scarica il flyer 

 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News