ANCHE A BORDO BUS SI VIAGGIA… CON UN BEEP!

Dopo il lancio del servizio all’interno della metropolitana, arriva anche a bordo autobus “Viaggia con un Beep”, l’innovativa modalità di pagamento che permette di accedere al servizio di trasporto pubblico obliterando direttamente con la carta di credito o il bancomat contactless.

Anche per coloro che viaggiano coi bus utilizzare “Viaggia con un Beep” è semplicissimo: per acquistare il biglietto basta infatti avvicinare la carta di credito o il bancomat contactless al lettore posizionato nella parte anteriore del bus, selezionare la zona di destinazione (zona 1 per la Città, zona 2 per i soli comuni contermini e zona 1 + 2 per viaggiare sia in Città sia nell’hinterland) e attendere che il sistema confermi l’avvenuto acquisto.

L’utilizzo di “Viaggia con un Beep” non comporta alcun costo di commissione rispetto al prezzo dei biglietti e in caso di controlli, basterà esibire la carta o il dispositivo NFC utilizzati al momento dell’acquisto, in piena tutela della privacy: i dati della carta e del suo titolare non saranno infatti memorizzati e gli operatori potranno verificare solo l’orario e l’autobus o stazione metro presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

L’estensione del servizio a bordo autobus è accompagnata dall’attivazione del portale del viaggiatore dove gli utenti hanno la possibilità di controllare l’archivio di tutti i viaggi effettuati in bus o in metro. È inoltre possibile scegliere se attivare le notifiche push che, ad ogni acquisto effettuato, invieranno un’e-mail che non solo fungerà da ulteriore conferma dell’acquisto effettuato, ma indicherà anche l’inizio e la fine della validità del biglietto acquistato.

Per maggiori info scarica il comunicato

Per chiarimenti in merito all’utilizzo del servizio consulta le FAQ

Clicca qui per scaricare il flyer

Clicca qui per visualizzare il video che spiega come utilizzare il servizio

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News