News

Dall’8 al 16 febbraio al via la terza edizione di Cidneon

Anche quest’anno il Gruppo Brescia Mobilità è partner del Festival Internazionale delle Luci l’iniziativa che dall’8 al 16 febbraio animerà il Castello di Brescia con installazioni, videoproiezioni e performance musicali live.

Il Festival, giunto alla sua terza edizione, sarà accessibile al pubblico dalle 18.30 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00) e attraverso i servizi integrati del Gruppo Brescia Mobilità sarà possibile raggiungerlo scegliendo tra molteplici soluzioni.

Dall’8 al 16 febbraio Via Brigida Avogadro e Via del Castello, saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 17.30 al fine di evitare ingorghi e traffico: sarà possibile raggiungere la sommità del Colle Cidneo in totale relax grazie al servizio di bus navetta gratuito, attivo ogni sera dalle ore 17.30 all’1.00 (ad eccezione di venerdì 8 febbraio che sarà attivo a partire dalle ore 20.00) con corse ogni 10 minuti circa. La novità di quest’anno è che in prossimità del Castello sono previste due fermate collocate in due punti diversi: le navette in partenza da Via del Castello (fermata nei pressi della stazione Metro San Faustino) raggiungeranno Via Langer (fermata nei pressi dell’ex locale Pagoda) mentre per le navette in partenza da Piazzale Arnaldo (fermata all’angolo con Via Avogadro) è prevista la fermata in Via del Castello (presso la rotatoria dello Chalet).

Per le persone diversamente abili che vogliono raggiungere il Castello, si consiglia di utilizzare la fermata di Piazzale Arnaldo, che consente di scendere dal mezzo in prossimità dell’evento. Per il ritorno, si consiglia di salire sulla navetta che ferma in Via del Castello che, dopo aver raggiunto il capolinea a Metro San Faustino, risalirà in Castello per poi raggiungere Piazzale Arnaldo. In alternativa, dopo la visita è possibile utilizzare la fermata in Via Langher che ferma direttamente in Piazzale Arnaldo.

Infine, per chi volesse anticipare la visita al Castello con un giro turistico nel cuore della città, godendosi appieno il panorama che il Colle offre, sarà a disposizione a partire da sabato 9 febbraio il trenino gratuito con partenza da Piazza Paolo VI ogni 30 minuti dalle 18.00 alle 22.00.

E per agevolare ancora di più gli spostamenti, l’orario della metropolitana sarà prolungato fino all’una di notte nelle giornate di venerdì 8, sabato 9, giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 febbraio!

Sabato 16 febbraio 2019 in occasione dell’ultima serata di Cidneon l’Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste, 1 prolungherà l’orario fino alle 22.00. Mentre l'Infopoint Turismo e Mobilità di viale della Stazione sarà aperto dalle ore 9.00 alle 19.00.

 

Per tutti i dettagli scarica il comunicato

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News