“DANTE ON AIR” IN METRO

Nell’anno in cui la cultura sta già viaggiando in metro in modo virtuale e “sonoro” grazie al progetto MetroLibrary, si rinnova il tradizionale appuntamento annuale con la cultura, quest’anno in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, ricorrenza che verrà celebrata in tutta Italia il 25 marzo 2021 con numerosi eventi e manifestazioni che fanno parte del cosiddetto Dantedì.

Anche la metropolitana di Brescia parteciperà ai festeggiamenti con “Dante on air”, un evento sonoro pensato per i nostri viaggiatori: all’interno delle stazioni metro verranno trasmessi alcuni dei canti più belli della Divina Commedia letti da Vittorio Sermonti, celebre scrittore e studioso nonché uno dei più importanti “dantisti” che l’Italia abbia mai conosciuto.

Pillole di 2-3 minuti tratte da Paradiso, Purgatorio e Inferno verranno trasmesse dagli altoparlanti di tutte le stazioni metro dalle ore 8 alle ore 20, ad intervalli di 15 minuti.

Per tutto il mese di marzo è già inoltre possibile ascoltare un breve estratto dell’Inferno di Dante – sempre raccontato e letto da Vittorio Sermonti – all’interno di Bresciapp! nell’ambito del progetto MetroLibrary.

“Dante on air” è realizzato in collaborazione con Emons Audiolibri, la prima casa editrice che ha introdotto in Italia l’audiolibro d’autore.

Clicca qui per scaricare il flyer

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News