Festeggia il Natale in viaggio a bordo di metro e bus

Eventi in programma sabato 15 e domenica 16 dicembre

Sabato 15 dicembre a bordo dei treni della metro dalle 11.00 alle 13.00 la Scuola di Teatro del Liceo Veronica Gambara porterà in scena “Storiemetropolitane”. Lo stesso giorno presso la stazione metro San Faustino è in programma il concerto dell’Ensemble di ottoni del Bazzini Consort che dalle ore 16.00 delizierà i viaggiatori. Sempre nella giornata di sabato sarà attivo dalle ore 14.30 alle ore 19.30 Il Trenino di Natale con partenza da Piazza Paolo VI.

Domenica 16 dicembre è in programma il Photo Contest: dalle 15.30 alle 18.30 all’interno della stazione Vittoria verrà allestito un divertente set fotografico natalizio dove chiunque potrà mettersi in posa per uno scatto a tema che, successivamente, verrà postato sulla nostra pagina Instagram per essere votato e dar vita a una premiazione finale. Inoltre nella stessa giornata sarà attivo il biglietto unico che permetterà di viaggiare durante tutto l’arco della giornata con un biglietto ordinario di zona 1, zona 2 e zona 1+2 che manterrà invariato il proprio costo, indipendentemente dal numero di viaggi effettuati.

 

Anche quest’anno il Gruppo Brescia Mobilità ha in programma una serie di eventi e iniziative per accompagnare tutti i passeggeri durante il periodo natalizio: il leitmotiv per questo Natale 2018 sarà il viaggio, con iniziative ed eventi a bordo autobus e metro con l’dea di vivere anche durante gli spostamenti quotidiani l’atmosfera natalizia.

Sabato 8, 15, 22 e 29 dicembre le stazioni metro del centro saranno animate da esibizioni musicali dal vivo, mentre dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019 in tutte le stazioni della metro verrà trasmessa una selezione di compilation musicali realizzate ad hoc.

Sabato 8 dicembre e sabato 15 dicembre insolite improvvisazioni teatrali faranno la loro comparsa sui treni della metro.

Domenica 16 dicembre e domenica 6 gennaio 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 un originale set fotografico* all’interno della stazione Vittoria sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno scattare la propria foto natalizia, che verrà poi pubblicata sulla nostra pagina Instagram.

Infine, torna come da tradizione l’appuntamento con il trenino di Natale, sabato 8, 15, 22 e 29 dicembre, sabato 5 gennaio, a Santo Stefano e per la Festa dell’Epifania.

Domenica 25 novembre, 2, 9, 16 e 23 dicembre e sabato 8 dicembre sarà possibile viaggiare durante tutto l’arco della giornata con il biglietto unico, ovvero un biglietto ordinario unico valido sia per le corse in bus che per i viaggi in metro.

Durante queste giornate è inoltre previsto il potenziamento delle linee 2, 3 e 11 dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Lunedì 31 dicembre la metro terminerà il servizio alle 2 di notte in occasione del Capodanno, mentre la mattina di martedì 1° gennaio 2019 riaprirà alle ore 6.00.

I bus, seguiranno l’orario natalizio nei giorni feriali, mentre l’8, il 23, il 25, il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio seguiranno l’orario festivo. A Natale il servizio terminerà alle 12.30 e il 31 dicembre alle 22.30.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato

Scarica il flyer degli eventi

Scarica il flyer del trenino di Natale

Scarica il flyer dei concerti di Natale 

Per essere sempre informato su mobilità, parcheggi, Bicimia, negozi e eventi scarica Bresciapp!

*Photo Contest: per partecipare basta presentarsi al set fotografico, firmare la liberatoria e farsi scattare una foto che verrà pubblicata sul profilo Instagram @metrobrescia dove gli scatti potranno essere votati fino a sabato 12 gennaio. Alla chiusura del concorso lo scatto che avrà ricevuto il maggior numero di like vincerà un premio speciale!

 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News