News

Festival pianistico internazionale: dal 27 aprile al 9 giugno 2017 al Teatro Grande di Brescia

Anche quest’anno il Gruppo Brescia Mobilità è partner del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo giunto alla sua 54° edizione e considerato uno dei più importanti Festival mondiali dedicati al pianoforte. 
Nato nel 1964 come omaggio al grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli si è subito esteso a Bergamo e ogni anno propone in entrambe le città un cartellone di concerti con pianisti di fama. "Beethoven e Napoleone. La musica, tra ideali e potere" è il titolo scelto per questa edizione: 23 concerti saranno eseguiti tra il Teatro Grande di Brescia e il Donizetti di Bergamo, due all'Auditorium San Barnaba di Brescia e altri due, della Banda Cittadina Isidoro Capitanio, sempre a Brescia. Otto sono invece organizzati in collaborazione con il Conservatorio di Bergamo per l'esecuzione integrale delle 32 Sonate di Beethoven. 

Per i concerti di Brescia l’appuntamento è dal 27 aprile al 9 giugno 2017 presso il Teatro Grande in corso Zanardelli 9/A: il teatro è comodamente raggiungibile utilizzando la metropolitana fino alla fermata di Piazza Vittoria da lì, con una breve passeggiata all’interno del centro storico di Brescia, si può arrivare facilmente presso il teatro.

Scarica il flyer dell’evento.

Per ulteriori info

030 293022
www.festivalpianistico.it
info@festivalpianistico.it

Tag

Ultime News