Martedì 17 aprile conferenza finale progetto europeo SocialCar

Il progetto Europeo Socialcar giunge a conclusione e martedì 17 aprile presenterà i risultati del progetto nella conferenza finale che per l’occasione si terrà all’interno della 7° edizione della Transport Research Arena a Vienna, il Convegno Europeo della Ricerca e lo Sviluppo sul Trasporto e la Mobilità, che ogni anno ospita oltre 600 interventi, iniziative e presentazioni internazionali.

Finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020, Socialcar è un importante progetto di mobilità sostenibile pensato per migliorare le modalità di spostamento degli utenti nelle aree urbane e periurbane, il cui lavoro di ricerca ha portato alla creazione della piattaforma di infomobilità Ride My Route che consente di integrare trasporto pubblico e privato. La città di Brescia ha aderito al progetto in qualità di partner assieme ad altri 25 paesi europei ed ha partecipato attivamente alla fase di test della piattaforma sul proprio territorio.

I risultati ottenuti nei 36 mesi di lavoro, saranno dunque presentati durante la conferenza finale, con un focus particolare sugli strumenti di innovazione e sviluppo utilizzati per la generazione della piattaforma.

Durante l’evento, in rappresentanza della città Brescia, Massimo Santi, vincitore dell’Hackathon di Supernova 2016, promosso da Brescia Mobilità, presenterà il progetto con cui si è classificato 2° all’Hackathon mondiale di Y4PT a Montreal 2017, la cui partecipazione è stata possibile grazie all’importante collaborazione tra Brescia Mobilità e Socialcar.

Il lavoro svolto all’interno del progetto Socialcar troverà inoltre continuità sul territorio bresciano: la nuova App del trasporto urbano a Brescia che Brescia Mobilità presenterà nei prossimi mesi, trae ispirazione proprio dallo spin off di una parte della App Ride My Route.

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News