IN METRO ORA SI VIAGGIA… CON UN BEEP!

Dopo Roma e Milano, arriva anche a Brescia un’innovativa modalità di pagamento che permette di accedere al servizio in modo ancora più veloce ed immediato.

“VIAGGIA CON UN BEEP” è il claim del nuovo servizio a disposizione presso tutte e 17 le stazioni della metro: per acquistare il biglietto basta infatti avvicinare la propria carta di credito o debito contactless al lettore e attendere il segnale acustico – un “beep” appunto – e il segnale luminoso che confermeranno l’avvenuto acquisto.

Nessun costo di commissione viene aggiunto rispetto al prezzo del biglietto, che mantiene il prezzo di un titolo di viaggio ordinario di zona 1 (1,40€), che consente di viaggiare nell’arco di 90 minuti sia a bordo della metropolitana sia a bordo autobus.

Il sistema accetta tutti i principali circuiti relativi alle carte di credito (circuiti MasterCard, Visa e American Express) e alle carte di debito (circuiti Maestro e VPay) purché siano contactless. È inoltre possibile utilizzare carte digitalizzate (attraverso Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o altri servizi bancari) su dispositivi abilitati al pagamento NFC, come smartphone e smartwatch.

In caso di controlli, basta esibire la carta o il dispositivo NFC utilizzati al momento dell’acquisto in piena tutela della privacy: i dati della carta e del suo titolare non saranno infatti memorizzati e gli operatori potranno verificare solo l’orario e la stazione presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato

Per chiarimenti in merito all’utilizzo del servizio consulta le FAQ

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News