La Città in Movimento

In occasione della seconda edizione del Brescia Bike Festival il Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia, hanno organizzato “La città in Movimento” un divertente percorso a tappe che ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti e 5 istituti.

L’evento, che rientra nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato da Regione Lombardia e promosso dal Comune di Brescia Ufficio Tempi e Orari, si è svolto venerdì 21 settembre 2018 in Largo Formentone dove tra stand dedicati alla meccanica, alla scienza, all’ecologia e al benessere, i ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado hanno potuto riscoprire il mondo delle due ruote da angolazioni insolite e inaspettate.

In questa occasione è stato lanciato un concorso aperto a tutti gli studenti di tutte le classi, per la realizzazione di idee creative per la promozione e il racconto della ciclabilità. In particolare viene richiesto agli studenti di produrre un video o un manifesto grafico che valorizzino i punti positivi della bicicletta e della scelta di muoversi pedalando. Tutti i lavori realizzati, raccolti da Brescia Mobilità, verranno pubblicati prima in un’apposita bacheca virtuale creata ad hoc e, successivamente, esposti in occasione della prossima edizione del Brescia Bike Festival.

Per le classi c’è invece la possibilità di prendere parte, nei prossimi mesi, fino a fine anno, al laboratorio “Hai voluto la bicicletta?”: un attore ed un meccanico accompagneranno i ragazzi alla scoperta dei ricordi che li legano alla bicicletta e, sul filo della memoria e della fantasia, i ragazzi verranno guidati nella costruzione della loro personale bicicletta, che diventerà simbolo di indipendenza e libertà.

Chi volesse avere maggiori informazioni sul progetto, può scrivere a comunicazione@bresciamobilita.it o telefonare lo 030 3061053.

Guarda il video dell’evento oppure sfoglia la photo-gallery 

Scarica il flyer del concorso "La Città in Movimento" 

Scarica il flyer del laboratorio "La Città in Movimento"

 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News