News

“Legno e Piombo nel cielo di Brescia” il documentario sulla copertura di Palazzo della Loggia

Nell'ambito del progetto "Culture in Movimento” il film di Nicola Lucini “Legno e Piombo nel cielo di Brescia” racconta la storia della copertura di Palazzo della Loggia di Brescia. Attraverso un breve excursus storico, basato su materiali originali scritti e disegnati da grandi artisti come il Palladio, il Vanvitelli e il Tagliaferri, si arriva alla storia contemporanea della Loggia e agli ultimi straordinari lavori condotti dal Dipartimento di Ingegneria civile e architettura dell’Università degli studi di Brescia volti al consolidamento del tetto.

Sabato 13 maggio nell’ambito degli UNIBS Days 2017 a partire dalle ore 13.30 verranno proposte in sala Giudici proiezioni del film “Legno e Piombo nel cielo di Brescia” intervallate dalle visite al sottotetto della Loggia (la prima proiezione è riservata alle autorità). 

Alle ore 20.00 è prevista la video installazione con proiezione sul muro di piazzale Rovetta: le immagini più spettacolari relative al sottotetto della Loggia verranno proiettate dalle finestre di Sala Giudici.

Per maggiori info: www.movingculture.it

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Tag

Ultime News