News

“Muoviamoci”: nuovo progetto educativo del Gruppo Brescia Mobilità

Prende il via il progetto educativo “MuoviAmoCi” che il Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia e con Legambiente, dedica alle scuole secondarie di I e II grado di Brescia al fine di sensibilizzare i più giovani sui temi della mobilità eco-sostenibile e dei vantaggi per il singolo e per la comunità nell’adozione di uno stile di vita green.

Il progetto rientra nell’ambito del più ampio Progetto Miles (Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità) finanziato dal Ministero dell’Ambiente, che prevede attività per i prossimi due anni.

Le attività proposte prevedono il coinvolgimento delle classi in un’attività a scelta tra la visita al deposito degli autobus di Brescia Trasporti o una gita di istruzione in un luogo di interesse naturalistico della città. In entrambi i percorsi, le classi saranno guidate da un operatore specializzato che organizzerà le attività per guidarli in modo divertente e coinvolgente alla scoperta dei vantaggi per il singolo e per la comunità nell’adozione di uno stile di vita green.

Tutte le attività proposte sono totalmente gratuite e per iscriversi basta inviare una mail a comunicazione@bresciamobilita.it.

Scarica il flyer promozionale dell’iniziativa 

Per tutti i dettagli scarica il comunicato 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News