News

Nasce la Scuola giovani allievi autisti di Brescia Trasporti

Lanciato alla fine del 2017, il bando per la selezione di giovani autisti si conclude in questi giorni con l’assunzione di 16 risorse su un totale di 20 partecipanti e oltre 100 candidature.

I candidati scelti – sulla base dei curricula presentati e di colloqui motivazionali – sono stati iscritti presso autoscuole autorizzate al rilascio della patente D e del CQC Persone e, contemporaneamente, sono stati coinvolti in un percorso formativo di oltre 100 ore comprendenti lezioni di guida e corsi teorici e pratici, finalizzati ad acquisire tutte le competenze necessarie per poter svolgere al meglio il ruolo di conducente di mezzi pubblici. E per poter raggiungere l’assunzione a tempo indeterminato all’interno di Brescia Trasporti, i candidati, nel corso del lungo iter di preparazione, hanno dovuto sostenere e superare alcune prove di verifica.

Brescia Trasporti si è fatta carico dell’intero percorso formativo, offrendo così un’opportunità ai giovani in cerca di lavoro: l’attività di formazione è stata infatti totalmente gratuita per i ragazzi coinvolti, in quanto sostenuta interamente dall’azienda.

Da segnalare l’età media del gruppo pari a 26,3 con il più giovane che ha da poco compiuto 22 anni.

Con questa proposta Brescia Trasporti ha voluto lanciare e testare una modalità innovativa di selezione del personale e, dato il riscontro più che positivo, l’iniziativa diventerà permanente, dando vita ad una vera e propria fucina interna di risorse, una scuola “Giovani Allievi Brescia Trasporti” che si spera nel tempo possa consolidare una nuova classe di autisti, formati e maturati dalle stesse risorse che costituiscono e portano avanti con successo il servizio di trasporto pubblico.

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News