Progetti educativi per l’anno scolastico 2018-2019

Gruppo Brescia Mobilità lancia per l’anno scolastico 2018-2019 due progetti educativi entrambi realizzati nell’ambito del più ampio Progetto MILES (Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità) promosso dal Comune di Brescia e finanziato dal Ministero dell’Ambiente con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della mobilità eco-sostenibile, in particolar modo per gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro.

“MuoviAmoCi”, realizzato in collaborazione con Legambiente, propone una serie di attività educative dedicate alla scoperta dei vantaggi della mobilità sostenibile, con possibilità di scelta tra una visita al deposito dei bus di Brescia Trasporti ed una gita in un luogo di interesse naturalistico della città. In entrambi i percorsi, dedicati alle scuole secondarie di I e II grado, le classi saranno guidate da un operatore specializzato di Legambiente che li guiderà in modo divertente e coinvolgente alla scoperta dei vantaggi per il singolo e per la comunità nell’adozione di uno stile di vita green.

Visualizza qui il flyer dell'iniziativa

“GO.GREEN – VIA.VAI” si tratta di un percorso espositivo interattivo ideato e curato da AmbienteParco per illustrare in modo curioso e divertente tutti i benefici della mobilità sostenibile. La mostra, rivolta alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, è allestita all’interno della hall del Gruppo Brescia Mobilità, cuore della mobilità bresciana nonché sede della metropolitana di Brescia. Nel corso dell’anno verranno organizzati percorsi guidati per le scuole, ma l’esposizione resterà comunque allestita con lo scopo di rendere la mostra visibile agli occhi di tutti.

Tutte le attività proposte sono totalmente gratuite e ogni istituito può prendere parte alle iniziative con più classi.

Chiunque fosse interessato o volesse avere maggiori informazioni, può scrivere, per Muoviamoci, a comunicazione@bresciamobilita.it e per Go.Green, a scuole@ambienteparco.it.

Per il dettaglio dei progetti scarica il flyer 

Per ulteriori informazioni scarica il comunicato

Per maggiori informazioni sul Progetto MILES clicca qui

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News