News

PROGETTO DI RICERCA “MOBILITÀ NEL PERIODO DEL COVID-19”

Il Gruppo Brescia Mobilità dà divulgazione ad un importante progetto di ricerca organizzato dall’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell'Università Cattolica di Milano sul tema dei trasporti e della mobilità durante il periodo di emergenza sanitaria.

Di seguito è possibile trovare la descrizione del progetto e il link per compilare il questionario:

La diffusione del virus SARS-CoV-2 ha richiesto importanti cambiamenti nella gestione della vita quotidiana di ciascuno con conseguenze anche sulle modalità di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e di fruizione della strada.
L’Unità di ricerca in Psicologia del Traffico, dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con l’Università svedese di Göteborg, ha pertanto deciso di portare avanti uno studio con l’obiettivo di indagare i cambiamenti legati alle abitudini di spostamento nel traffico e di utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini in relazione alla percezione di rischio associata al SARS-CoV-2 e a come viene vissuta l’esperienza di viaggio.
Le due Università, appartenenti a due contesti socio-culturali differenti che hanno visto una diversa gestione dell’emergenza sanitaria da parte dei rispettivi governi, si impegneranno quindi ad approfondire tali aspetti per fornire indicazioni utili alla gestione di questo delicato periodo di convivenza con SARS-CoV-2 nel quotidiano utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto e nella gestione degli spazi di assembramento nelle strade.

Se hai utilizzato i mezzi pubblici in almeno una di queste città: Milano, Brescia, Torino ti invitiamo a partecipare alla ricerca.

La tua partecipazione ci sarà utile per comprendere meglio l’esperienza di viaggio durante questo periodo di emergenza e condividere le informazioni raccolte con le amministrazioni locali e le aziende di trasporto dei comuni coinvolti per supportarli in una migliore gestione dei trasporti in sicurezza.

Per partecipare alla ricerca basta cliccare sul link al questionario.

 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News