SECONDO APPUNTAMENTO CON OLD CINEMA BRESCIA 2017: L’ARCHITETTO STEFANO BOERI PENSA A BRESCIA COME CITTÀ DEL FUTURO

Secondo appuntamento per l’edizione 2017 di Old Cinema Brescia, il progetto di Old Cinema, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità che vuole trasformare Brescia nella prima citylab italiana del cinema, una sorta di città – cinematografo di Italia.

Martedì 11 aprile Stefano Boeri, architetto pluripremiato a livello nazionale e internazionale e ideatore del Bosco Verticale a Milano, alle ore 17.00 presso l’Auditorium di Brescia Mobilità in Via Magnolini, 3 terrà una lectio magistralis sulla città del futuro – tematica centrale della sua architettura – in relazione ad una realtà in trasformazione come quella bresciana nell’ottica di uno sviluppo urbano intelligente che nell’era del web 4.0 tenga sempre più in considerazione le tematiche dell’ecologia, della tecnologia e della crescita umana.

L’incontro è ad ingresso libero e vedrà come relatori anche gli architetti Luca Maria Francesco Fabris e Matteo Poli del Politecnico di Milano.

La lectio magistralis di Boeri sarà diffusa in rete tramite una diretta facebook sulle pagine fb di Moving Culture e di Metro Brescia; la diretta sarà riprodotta anche sulla MovingCultureBox nella stazione metro di San Faustino, per dare l’opportunità a tutti i passeggeri in transito di assistere all’intervento che l’Architetto vorrà dedicare alla nostra città.


All’iniziativa, inserita nel percorso di aggiornamento e formazione professionale, aderiscono gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Brescia. 

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Tag

Ultime News