#SICUREZZACOVID19 INSIEME PER LA SALUTE DI TUTTI

Dal 4 maggio 2020 è cambiato il nostro modo di viaggiare: rispettiamo 4 semplici regole per utilizzare metro e bus e affrontiamo insieme l’emergenza tutelando la salute di tutti.

1. Mantieni sempre la distanza di un metro dagli altri: mentre attendi in fermata o in banchina e durante il viaggio. Per tenere la giusta distanza in bus e sui treni della metropolitana posizionati sugli appositi bolli. Coloro che vivono nella stessa abitazione non sono tenuti a rispettare tale distanza.

2. Indossa sempre e correttamente la mascherina.

3. A bordo di bus e metro i posti sono limitati: sali solo se sono disponibili, altrimenti attendi la corsa successiva.

4. Per entrare ed uscire dalla metropolitana segui i percorsi indicati.

Se hai dubbi consulta le regole di viaggio esposte sui bus, in fermata e in tutte le stazioni della metro oppure contatta il nostro servizio di Customer Care.

 

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Per garantire la sicurezza di tutti i nostri utenti stiamo provvedendo alla sanificazione e igienizzazione quotidiana di tutti i nostri bus e treni della metro.

 

ORARI BUS E FREQUENZE METRO

Clicca qui per consultare gli orari bus in vigore dal 1° giugno 2020

Clicca qui per consultare le frequenze metro

Clicca qui per consultare le FAQ sulle nuove regole di utilizzo del trasporto pubblico

 

AGGIORNAMENTI SUI SERVIZI

In conformità alle prescrizioni di legge, e con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza dei nostri utenti, alcuni dei nostri servizi sono temporaneamente modificati.

BICIMIA

Si ricorda che per gli utilizzatori del servizio è obbligatorio indossare i guanti. 

PARCHEGGI

Gli operatori sono presenti presso le casse dei parcheggi nei seguenti orari:

  • Vittoria Park: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 21.00; venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 23.00
  • Parcheggio Freccia Rossa: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00
  • Parcheggio Ospedale Sud: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.30
  • Parcheggio Palagiustizia: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.30
  • Parcheggio Stazione: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 16.30
  • Parcheggio Randaccio: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Parcheggio Crystal: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.45 alle ore 15.00
  • Parcheggio Poliambulanza: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
  • Parcheggio Ospedale Nord: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 16.30
  • Parcheggio Fossa Bagni: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.30

Si ricorda che i rinnovi degli abbonamenti possono essere effettuati online, anche per coloro che possiedono un abbonamento convenzionato, ed è stata attivata la possibilità di rinnovare l’abbonamento anche nei 15 giorni dopo la scadenza (la validità dell’abbonamento partirà sempre dalla data di scadenza precedente e non dal giorno in cui è stato effettuato il rinnovo).

AUTOMIA

È nuovamente disponibile Automia, il servizio di car sharing attivo all’interno della città.

Ricordiamo che per utilizzare il servizio è necessario indossare la mascherina e utilizzare il gel igienizzante messo a disposizione a bordo della vettura oppure indossare i guanti.

OFFICINA REVISIONI

Il servizio di officina per privati attivo presso l’officina di Brescia Trasporti in via San Donino 30 è ripreso regolarmente.

Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del virus COVID-19, il servizio verrà effettuato solo su appuntamento.

Per le prenotazioni si invita a contattare il numero 030 3061502.

 

CONTATTI

INFOPOINT

L’Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste, 1 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00; sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00, ad eccezione dei giorni festivi.

l'Infopoint Turismo e Mobilità di Viale Stazione 47 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00, ad eccezione dei giorni festivi.

L’Info TicketPoint in Via San Donino 30 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, orario continuato.

CUSTOMER CARE

Il servizio di Customer Care aziendale è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.00, ad eccezione dei giorni festivi.

 

RIMBORSO ABBONAMENTI FASE LOCKDOWN

Gli abbonati ai servizi di trasporto pubblico gestiti dal Gruppo Brescia Mobilità che non hanno potuto utilizzare il proprio abbonamento durante il lockdown nazionale (8 marzo – 17 maggio) potranno presentare la propria richiesta di rimborso a partire dal 24 luglio e fino al 14 settembre 2020 tramite il form online disponibile all’interno della sezione www.bresciamobilita.it/vouchercovid19 oppure recandosi presso gli Infopoint di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 o l’Info Ticket Point di Via San Donino 30 a Brescia oppure gli uffici di Brescia Trasporti a Desenzano del Garda in Via Faustinella 29.

Clicca qui per maggiori dettagli

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.00
customercare@bresciamobilita.it
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