Bresciapp!

Bresciapp!

Bresciapp!

Bresciapp! è l’app che racchiude al suo interno tutte le informazioni necessarie per vivere appieno la città di Brescia, sia come cittadini che come turisti o semplici visitatori.

Strumento essenziale per chi vuole scoprire il lato turistico, culturale, commerciale e ludico di Brescia è la sezione “IN CITTÀ”, che permette di visualizzare tutti i punti di interesse: dai negozi ai musei, dai teatri ai monumenti. Ogni luogo è corredato da una scheda informativa dettagliata con foto, informazioni, orari e contatti.

All’interno dell’app trova spazio anche la sezione “LINEE E ORARI” per consultare in modo chiaro ed immediato gli orari della metro e delle linee bus di proprio interesse.

Si giunge poi alla “MAPPA”, dove è possibile geolocalizzarsi per ricostruire in modo facile ed intuitivo il proprio itinerario. Chi non conosce Brescia o non ha mai utilizzato i servizi di trasporto può infatti visualizzare dove sono indicate tutte le fermate di bus e metro oppure individuare direttamente la fermata di proprio interesse e scoprire tutti gli orari delle linee di passaggio. In alternativa, inserendo il luogo di partenza e quello di destinazione è possibile avere una ricostruzione completa del proprio percorso. All’interno della mappa è inoltre possibile visualizzare le postazioni Bicimia, le stazioni Automia, i parcheggi in struttura e i parcheggi per disabili, le Aree ZTL, i negozi e le aree di interesse culturale.

Infine, ci sono le “NEWS” suddivise per categorie, al fine di rendere più facile la ricerca delle comunicazioni di proprio interesse.

Per restare sempre aggiornati sul servizio di trasporto pubblico, ci sono le “NEWS” suddivise per categorie, al fine di rendere più facile la ricerca delle comunicazioni di proprio interesse.

Infine, all’interno della sezione “BIGLIETTI” è possibile acquistare i titoli di viaggio per utilizzare autobus e metro (biglietti ordinari e giornalieri) e i ticket della ZTL.

 

Bresciapp! è nata grazie alla sinergia tra Comune di Brescia, Consorzio Brescia Centro, Gruppo Brescia Mobilità e alla partecipazione di Regione Lombardia che ha finanziato lo sviluppo dell’applicazione nell’ambito del progetto compartecipato e denominato BRESCIA CRESCE.

È possibile scaricare gratuitamente l’app da Google Play  e Apple Store

Ultime News