E-scooter sharing

E-scooter sharing

Nel 2017 è stata avviata una positiva sperimentazione del servizio di scooter sharing elettrico fornendo così una nuova alternativa green per muoversi in modo pratico ed economico in città.

Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità, con il nuovo partner Askoll, riconfermano anche nel 2018 il servizio di E-Scooter Sharing che, fino a fine giugno, godrà della tariffa promozionale “Spring Promo”: 1 ora di utilizzo a soli 2,50€!

Il servizio di sharing elettrico su due ruote consente il trasporto di due persone e possono arrivare ad una velocità massima di 45 km/h con un’autonomia di oltre 80 km. Gli E-Scooter sono inoltre dotati di display per il controllo della velocità, della percorrenza e della carica residua della batteria, oltre che di una presa da 12V per ricaricare il cellulare mentre si viaggia.

Utilizzare il servizio è molto semplice: basta richiedere lo scooter elettrico presso il Bike Point di Largo Formentone, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00, mostrare la propria patente di guida e compilare il modulo di registrazione. Il servizio è a disposizione anche dei più giovani, dai 14 anni compiuti e con patentino abilitante alla guida dei mezzi a due ruote.

Gli scooter di Askoll sono completamente ecologici, non producono inquinamento acustico né alcuna emissione nociva, pertanto possono essere utilizzati anche all’interno delle zone a traffico limitato e durante le giornate di blocco del traffico. Sono inoltre dotati di una struttura leggera e maneggevole, in grado di rendere sereno e piacevole qualsiasi spostamento.

Scarica il flyer

Per maggiori informazioni scarica il comunicato

Ultime News