Il Servizio

Il Servizio

Il Servizio

immagine autobus servizio di trasporto pubblico


Il trasporto pubblico urbano interessa la città di Brescia e 14 comuni limitrofi (Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Caino, Castel Mella, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gussago, Nave, Poncarale, Rezzato, Roncadelle) e si sviluppa attraverso 16 linee a cui si aggiunge una linea specifica per il periodo estivo.

I giorni di servizio sono 365 l’anno, con sospensione parziale il 25 dicembre, il 1° maggio e il giorno di Pasqua quando il servizio termina alle ore 13.00.

Il servizio invernale inizia la prima settimana di settembre e termina la prima settimana di giugno, in concomitanza con la durata del calendario scolastico. Il servizio estivo prosegue dal termine del periodo scolastico sino alla settimana di Ferragosto, momento in cui inizia il servizio “estivissimo”. 

L’offerta giornaliera varia a seconda delle linee e dei giorni di riferimento coprendo un arco temporale: 

  • di circa 19 ore nei giorni feriali, con avvio verso le ore 5.00 e termine indicativo alle ore 00.45
  • di circa 18 ore nei giorni festivi, con avvio verso le ore 6.00 e termine alle ore 00.45

Il servizio di trasporto pubblico è gestito da Brescia Trasporti SpA, erede della Divisione Trasporti di ASM e parte del Gruppo Brescia Mobilità fin dalla nascita, e viene realizzato sulla base del Contratto di Servizio stipulato nel 2004 tra il Comune di Brescia e l’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) capitanata da: Brescia Trasporti SpA (capogruppo) con SIA - Società Italiana Autoservizi S.p.A. e AGI - Auto Guidovie Italiane S.p.A. 


Fanno parte dell’offerta di mobilità su gomma anche i servizi specializzati scuole e Gran Turismo. “Specializzato scuole” è il servizio di trasporto studenti che annualmente viene commissionato dalle Amministrazioni Comunali e/o dai singoli istituti scolastici; “Gran Turismo” è il servizio di noleggio bus con conducente per viaggi nazionali e internazionali che viene svolto con moderni bus Gran Turismo e si caratterizza per l’elevata qualità dei mezzi, la professionalità dei conducenti, il pieno rispetto delle normative sulla sicurezza, la massima cura nel rapporto con il cliente.

 

Desenzano del Garda

DESENZANO DEL GARDA

Dal 2 aprile 2012 Brescia Trasporti gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano del comune di Desenzano del Garda che si sviluppa su tre linee (linea 1 Verde, linea 2 Blu e linea 3 Rossa) a cui si aggiunge una dedicata per i giorni festivi.

Per tutti i dettagli sul servizio di trasporto di Desenzano del Garda clicca qui. 

 

 

Ultime News