news

News

METRO SANPOLINO: AL VIA LA FASE CONCLUSIVA DEI LAVORI PER LE BARRIERE FONOASSORBENTI

Proseguono i lavori per la realizzazione delle barriere fonoassorbenti lungo il tratto sopraelevato della metro in corrispondenza della stazione Sanpolino. L’intervento, ormai nella fase conclusiva, è finalizzato a migliorare il comfort abitativo del quartiere e ridurre l’impatto acustico della linea metro.

Quando

Dal 3 giugno al via le modifiche viabilistiche e dal 9 giugno al 7 agosto al via le modifiche al servizio metro, con attivazione bus sostitutivo (nuova linea 20).

Come cambia il servizio metro

Nei giorni feriali, tra le ore 7.00 e le ore 18.00 la metro sarà attiva esclusivamente nella tratta: Prealpino – Poliambulanza.

Nella stessa fascia oraria sarà temporaneamente sospeso il servizio tra: Poliambulanza – Sant’Eufemia / Buffalora.

Nelle giornate di sabato e domenica il servizio sarà regolare sull’intera linea per tutta la durata dell’orario di esercizio.

Servizio autobus sostitutivo: nuova Linea 20

Per garantire i collegamenti verso l’area est della città sarà attivata la nuova Linea 20, servizio autobus sostitutivo tra: Poliambulanza – Sant’Eufemia / Buffalora.

La linea effettuerà fermate in corrispondenza delle stazioni metro interessate dalla sospensione temporanea del servizio (Poliambulanza, San Polo Parco, San Polo, Sanpolino e Sant’Eufemia-Buffalora).

Frequenza

La frequenza indicativa sarà di circa 13 minuti.

Orari di attivazione

La Linea 20 sarà operativa nella stessa fascia oraria della sospensione del servizio metro: dalle ore 7.00 alle ore 18.00.

Modifiche alle linee autobus

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, da mercoledì 3 giugno prenderanno invece avvio le chiusure progressive del lato nord di corso Bazoli e saranno introdotte temporanee deviazioni alle linee autobus 8, 9 e 16.

Scarica il comunicato

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.instagram.com/bresciamobilita

Ultime News