Progetto Miles

Progetto Miles

 

Prende il via il progetto MILES - Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità, finanziato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”.

Attraverso la realizzazione di una molteplicità di azioni, sia in ambito infrastrutturale sia in ambito educativo-culturale, il progetto mira a invitare studenti, lavoratori e tutti i cittadini all’adozione di scelte eco-sostenibili negli spostamenti quotidiani.

Il progetto di durata biennale, è promosso dal comune di Brescia e vede la partecipazione di Ambiente Parco, Brescia Mobilità S.p.A., Cauto Cantiere, Comune di Botticino, Euromobility, Istituto Comprensivo Centro 1 Brescia, Istituto Tartaglia-Olivieri, Università Cattolica del Sacro Cuore, Polizia locale e Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

Nel 2018 Brescia Mobilità realizzerà nell’ambito di Miles le iniziative del Bike Point (per maggiori informazioni clicca qui ) e il progetto educativo Muoviamoci (per maggiori info clicca qui) .

Sono in avvio i corsi di formazione per i Mobility Manager aziendali e scolastici promossi da Euromobiliy insieme a Cauto (per il calendario dei corsi clicca qui)