Progetto Miles

Progetto Miles

 

Prende il via il progetto MILES - Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità, finanziato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”.

Attraverso la realizzazione di una molteplicità di azioni, sia in ambito infrastrutturale sia in ambito educativo-culturale, il progetto mira a invitare studenti, lavoratori e tutti i cittadini all’adozione di scelte eco-sostenibili negli spostamenti quotidiani.

Il progetto di durata biennale, è promosso dal comune di Brescia e vede la partecipazione di Ambiente Parco, Brescia Mobilità S.p.A., CAUTO, Comune di Botticino, Euromobility, Istituto Comprensivo Centro 1 Brescia, Istituto Tartaglia-Olivieri, Università Cattolica del Sacro Cuore, Polizia locale e Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

Nel 2018 Brescia Mobilità realizzerà nell’ambito di Miles le iniziative del Bike Point (per maggiori informazioni clicca qui ) e il progetto educativo Muoviamoci (per maggiori info clicca qui) .

 

Venerdì 1° giugno 2018 incontro di presentazione attività Miles

Si è svolto venerdì 1° giugno alle ore 14.30 presso AmbienteParco (Largo Torrelunga, 7) l’incontro di presentazione delle attività e dei progetti educativi che per l’anno scolastico 2018-2019 in merito al progetto Miles.

Per maggiori informazioni scarica la brochure dei progetti educativi.

 

Corso di formazione per Mobility Manger

Si è svolto nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 giugno 2018 il primo modulo dal titolo “Tecniche e strumenti per il Mobility Management Aziendale” del corso di formazione sul Mobility Managment Aziendale e di Area promosso da Euromobility e CAUTO.

Il secondo modulo “Accompagnamento nella redazione dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro, Casa-Scuola (PSCL/S) a cura di CAUTO Cooperativa Sociale Onlus si svolgerà nel mese di ottobre.

Clicca qui per il calendario dei corsi.

 

Corso di formazione per Mobility Management Scolastico 

All’interno del progetto MILES - Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità – prende il via nel mese di settembre il corso di formazione sul “Mobility Managment Scolastico” che prevede sei giornate formative.

Il corso è articolato in due moduli; il primo modulo dal titolo “Tecniche e strumenti per il Mobility Managment Scolastico” è in programma nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 settembre.

Il secondo modulo “Accompagnamento nella redazione dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro, Casa-Scuola” a cura di CAUTO Cooperativa Sociale Onlus si svolgerà nel mese di ottobre e prevede la partecipazione anche degli iscritti al corso di Mobility Management Aziendale  e di area avviato a giugno.

Clicca qui per il calendario dei corsi.