FAQ

FAQ

FAQ

POSSESSORI DI PERMESSO CARTACEO:

In caso di guasto o furto dell’auto, è possibile accedere alla ZTL con il veicolo sostitutivo per un periodo massimo di 15 giorni, compilando il modulo di autocertificazione presente nella sessione modulistica e inviandolo all’ Ufficio Controllo Accessi ZTL via fax al numero 030.3061119 oppure via mail all’ indirizzo infoztl@bresciamobilita.it
Il modulo, correttamente compilato, deve pervenire al succitato Ufficio entro le 48 ore successive al primo transito.
Non verranno presi in considerazione i moduli mancanti di parte dei dati richiesti.
Per maggiori informazioni contattare il numero 030.3061115

 

VEICOLI AUTORIZZATI CON ABBONAMENTI PARCHEGGIO E/O ALTRO:

Deve essere fatta specifica richiesta di autorizzazione veicolo, inviando mail a infoztl@bresciamobilita.it entro le 48 ore successive al primo transito, indicando la tipologia di accesso abituale, la targa abbinata a tale permesso e il periodo di utilizzo ( data inizio e data fine) abbinato al veicolo che verrà utilizzato.
Non verranno presi in considerazione i moduli mancanti di parte dei dati richiesti.
Per maggiori informazioni contattare il numero 030.3061115

Clicca qui per il modulo di autocertificazione per auto sostitutive 

CONTRASSEGNO DI TIPO E PER AUTO ELETTRICA

Vengono rilasciati, gratuitamente, ai proprietari di veicoli alimentati esclusivamente ad elettricità ed abilitano al transito in ZTL (escluse le zone pedonali e a pedonalità privilegiata - NON sono dunque transitabili Corso Zanardelli, Piazza Loggia, Piazza Paolo VI, ecc...), alla sosta negli spazi riservati ai "residenti ed autorizzati" (strisce gialle) ed all’esenzione dalle tariffe previste per i parcheggi in superficie a pagamento regolamentati a parcometro (c.d. strisce blu).
Il permesso è emesso in formato digitale e ha durata illimitata, finché restano soddisfatte le condizioni previste per il suo rilascio.

La modulistica necessaria ed i recapiti per informazioni e chiarimenti sono reperibili nell'apposita sezione del sito del Comune di Brescia. 

Nella ZTL ordinaria di Brescia possono entrare solo alcune particolari categorie di utenti e di veicoli, le biciclette, i motocicli e i ciclomotori. L’accesso è libero in tutta l’area ad eccezione delle limitazioni previste per p.zza della Loggia, Corso Zanardelli, p.zza Paolo VI e Via Trieste-Piazzetta Paganora
Per maggiori informazioni consulta la sezione Chi può entrare.

E’ necessario richiedere la sostituzione dei dati del vecchio veicolo con quelli del nuovo veicolo, tramite sito o rivolgendosi direttamente al Servizio di Gestione del Traffico del Comune di Brescia Via Marconi n. 12.

Per info e orari:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15
il mercoledì dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.00 alle 15.45
Per info 030 2978643-4

Per presentare le domande relative ai permessi ZTL è necessario recarsi presso l0Ufficio Permessi ZTL e Disabili  del Comune di Brescia Via Marconi n. 12. 

Per info e orari:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15
il mercoledì dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.00 alle 15.45
Per info 030 2978643

Si prega di presentarsi muniti degli appositi moduli e della documentazione richiesta. Clicca qui per ottenere la modulistica 

Dai varchi di Loggia Nord e Loggia Sud è consentito il transito unicamente a:

• Forze di Polizia escluse quelle Locali
• Servizio 118
• Vigili del Fuoco

L'accesso a piazza Paolo VI è regolamentato da apposita ordinanza emessa dal Settore Mobilità e Traffico del Comune di Brescia.
Per maggiori informazioni consulta la sezione Chi può entrare.  

L'accesso a Corso Zanardelli è regolamentato da apposita ordinanza emessa dal Settore Mobilità e Traffico del Comune di Brescia. 
Per maggiori informazioni consulta la sezione Chi può entrare.  

L'accesso a via Trieste - Paganora è regolamentato da apposita ordinanza emessa dal Settore mobilità e Traffico del Comune di Brescia. 
Per maggiori informazioni consulata la sezione Chi può entrare.

Ultime News